Safety
SG Italia offre risposte mirate alla crescente domanda di aziende private e pubbliche nella prevenzione dei rischi e nella gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro, e lo fa con un approccio diversificato e dinamico nella soluzione delle problematiche legate ai servizi ausiliari.
L’esito degli infortuni sul lavoro dipende non soltanto dall’entità del danno, ma anche dalla prontezza ed efficacia dei primi soccorsi che possono fare la differenza tra la vita e la morte, tra recupero rapido o prolungato, tra disabilità temporanea o permanente. Le misure generali di tutela di cui all’Art. 15 del D.Lgs. 81/2008 riconoscono di fondamentale importanza le “misure di emergenza” da attuare in caso di primo soccorso. Da qui l’esigenza di SG di formare il proprio personale negli interventi di primo soccorso, di addestramento alle manovre salva vita e la formazione antincendio, nel rispetto delle normative e in conformità alle linee guida nazionali e internazionali.
Interventi
Rientrano l’addestramento teorico-pratico alle manovre di BLSD, anche pediatrico e gli interventi di primo soccorso con l’utilizzo del defibrillatore e semiautomatico (DAE).
Realizzazione
La realizzazione di progetti per la lotta antincendio attraverso la creazione e la formazione di squadre o unità operative antincendio.